Domande Frequenti

Se in questa sezione non rispondiamo alla tua curiositá o al tuo dubbio, contattaci!

 

ESSENDO UN PRODOTTO NATURALE PULISCE BENE? 

Qualcuno pensa che i prodotti naturali non possano pulire bene come quelli convenzionali. Fortunatamente non è cosí: i nostri saponi rimuovono i residui dalla vostra pelle, nutrendola senza danneggiarla, lasciandola pulita e morbida. 

 

LA SCHIUMA?

Certo, fanno schiuma. Ogni sapone in base alla sua formulazione ha una schiuma differente: c'é la schiuma cremosa con poche bollicine, quella densa con le bolle voluminose, quella che arriva in ritardo, quella con le bollicine piccoline carine. Ne abbiamo per tutti i gusti!

 

QUANTO DURA UN SAPONE?

Le variabili che stabiliscono la durata del sapone sono infinite (uso principale, stagionatura, concentrazione d’acqua nel sapone, umiditá dell’ambiente, etc…) ed è molto difficile rispondere a questa domanda. 

Peró voglio darvi dei consigli per aiutare il vostro sapone a non svanire in un attimo: 1)innanzitutto scegliete un porta sapone areato, dove si possa seccare nel miglior modo possibile. Noi usiamo quelli a griglia in legno. Posizionatelo in piedi sul portasapone, non disteso, cosí la superficie esposta all’aria è maggiore e si asciuga prima.

2)quando vi insaponate sotto la doccia (fatelo con l’acqua chiusa per risparmiare acqua e sapone), passate il sapone su tutto il corpo e successivamente solo con le mani continuate a pulirvi con la schiuma creatasi e non avrete usato un dosaggio eccessivo e innecessario. Se poi vi piace fare molta schiuma a voi lavarvi come preferite ;)

3)alcune persone tagliano il sapone a metá o in piú pezzi per lasciare il sapone non in uso lontano dall’acqua, usando cosí i pezzetti a seconda della necessitá.

Questi sono solo consigli.

 

PERCHE' IL PESO DELLE SAPONETTE É SEGUITO DALLA PAROLA CIRCA?

Ogni saponetta é tagliata a mano a partire da una lunga barra. Ogni barra é fatta a mano da me e puó essere che nel momento in cui vado a creare la decorazione superficiale, prendendo per esempio OCEANOMARE faccio delle onde piú alte e piú basse. Questo e la stagionatura danno luogo ad un'oscillazione di +o- 5gr al prodotto. La stagionatura migliora il prodotto in quanto piú il sapone stagiona piú evapora l'acqua residua. Una saponetta che dopo 6 settimane pesa 85gr, non avrá lo stesso peso dopo 3/4 mesi. Essendo imprevedibile il mercato alcuni lotti di sapone stagionano di piú, altri vengono venduti subito dopo le 6 settimane. Per questo chiedo a voi clienti di accettare anche per questo la bellezza dell'artigianato.

 

Il PROFUMO DA COSA É DATO?

La fragranza dei nostri prodotti é data solo ed esclusivamente dagli olii essenziali puri. Alcuni saponi sono mono fragranza, altri hanno un profumo dato da un mix di olii essenziali. Con l'acqua calda della doccia il sapone sprigiona tutta la sua essenza.

 

HO PRESO DUE SAPONI CON LO STESSO NOME MA SONO UN PO’ DIVERSI, PERCHÉ?

Ogni sapone ha la sua caratteristica estetica. Nel momento in cui creo un sapone con un disegno (es. Agrumilover, Geranimo, Oceanomare etc…) do vita ad una forma che non sará mai uguale una all’altra. A me piace un sacco vedere tutti i mille paesaggi che si creano ogni volta che taglio una barra di Magma. Sono prodotti artigianali, vi prego di accettare la bellezza della loro diversitá.

 

ANCHE NOI VEGANI POSSIAMO USARLI?

Tutte le materie prime che compongono i prodotti sono di origine vegetale o minerale. Non c’è alcun derivato animale al loro interno. Inoltre i fornitori delle materie prime che scelgo garantiscono di essere aziende cruelty-free. 

 

I PRODOTTI SONO SICURI?

Tutti i prodotti disponibili sono certificati come richiesto dalla normativa Europea 1223/2009 (CE). Ad ogni prodotto corrisponde una scheda informativa con tutti i dati sulla sua sicurezza (PIF) che è stata registrata nel portale europeo (CPNP) dove dovrebbero essere registrati tutti i prodotti cosmetici presenti sul mercato. Eh si, anche il sapone è considerato un cosmetico!